Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Magia
Leggere Harry Potter è… magia!
Dopo il primo incontro con lui, fremevo per rincontrarlo nelle sue successive avventure, per assaporare i nuovi incantesimi, per osservare le meraviglie che il castello di Hogwarts offre…
Apro il libro ed eccoli lì, Harry Potter. La tristezza è tanta a vederlo ancora lì con i Dursley e con tutti i libri, bacchetta compresa, rinchiusi nello sgabuzzino… è io che assaporavo già qualche bell’incantesimo…
Ho dovuto attendere per vederlo nuovamente fra i banchi della scuola di magia anche se, come al solito, gli imprevisti non mancano!
Pensavo ormai di sapere tutto di Hogwarts, invece in questo libro ho scoperto le mandragole, il club dei duellanti, i anche il complemorte per i fantasmi!!! E poi pozioni, incantesimi e tanta tanta tanta magia.
Lo stile della Rowling ti cattura e… ti incanta. Sa come descrivere i luoghi e i pesonaggi e tutto prende vita come per magia… mi sto addirittura interessando al Quidditch, io che per gli sport non vado matta, grazie alle sue descrizioni!!! Fantasmi, mostri e quant’altro prendono “vita” in un modo affascinante!
Anche in questo libro troviamo amicizia, lealtà, coraggio, intraprendenza, ma anche malvagità e qualche professore un po’ troppo imbranato…
E poi come scordarsi del simpatico Hagrid e della sua passione per le creature fuori dal comune?
Ho rivelato troppo? …chi ha già letto Harry Potter sa di cosa parlo e gli altri… beh che aspettate??