Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Commento
Una bella storia... Quando ho cominciato il libro ero un pochettino confusa. Per le prime 50 pagine (come minimo) ho avuto difficoltà a distinguere i personaggi e a capire i vari luoghi ma poi quando ho cominciato a capire e la nebbia nel mio cervello è scomparsa mi sono accorta della bellezza di questo libro e di Po. Po, principe e compagno d'avventure della nostra guerriera Katje (entrambi GRACELING cioè portatori di un dono) un ragazzo sensibile e bellissimo che aiuta la nostra protagonista a capire esattamente cosa vuole dalla propria vita, a fuggire dalla sottomissione dello zio Rand.
Insieme salvano la piccola Bitterblue (cugina di Po e figlia di un Re con un "dono" malvagio..)presto si innamorano l'uno dell'altra ma per la testardaggine della ragazza la storia non decolla come ci si aspetta; lei non si vuole legare con nessuno, non accetta l'amore, di amare e di essere amata.
Purtroppo un eterna romantica come me si aspetta sempre che i libri abbiano finali da "favola" ma.. purtroppo non sempre è così e tanto meno in questo caso.
Probabilmente non leggerò il Prequel perchè, come avrete capito cerco sempre una punta d'amore e di romanticismo nelle storie e, nella trama di Fire non c'è nessun riferimento a questo ma.. probabilmente leggerò il sequel cioè Bitterblue (anche se non l'ho ancora trovato in IBook).
Come sempre non dettaglio la trama, gli avvenimenti e i personaggi del libro perchè non mi piace fare SPOILER, sono una fan del genere fantasy e ultimamente non ho trovato libri che mi soddisfassero al 100% ma credo che questo sia un buon libro e che possa avvicinare al genere anche chi non è solito leggerlo perchè ha una trama leggera, con dei bei personaggi, descritti con cura e dove non viene lasciato nulla al caso (a parte la storia d'amore tra i due che....io avrei articolato moooooooltoooo di più). Insomma se non cercate tr. amore ma tanto fantasy questo libro può piacervi!!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Buona giornata