Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ho avuto una rivelazione...
Penso che Harry Potter sia uno di quei libri che si legge quando lo si è pronti per iniziare una saga abbastanza lunga come questa.Harry Potter non si deve leggere per moda o per sentito dire,ma perchè è qualcosa che si sente dentro,solo così ti puoi gratificare di tale esperienza e viverla pienamente.
Harry Potter e la pietra filosofale,non ha molti difetti,i pregi sono di più. Io ho riconosciuto solo un difetto,il fatto che la narrazione è un pò lenta rispetto a quello che è il film,un pò lentuccio ecco,ma vi GIURO che solo questo è il Difetto di Harry Potter,per il resto è bellissimo,ti attrare,lo posi e TI CHIAMA,come la pietra chiama Harry,ti attrae,ti porta con se e non vuoi chiudere il libro per niente al mondo,ti immergi nel mondo magico. Ma Harry Potter (scusate per quante volte l'ho ripetuto),non è solo magia,come si può pensare,il primo libro è soprattutto una storia di profonda amicizia,che inizia con un antipatia e invece si rivela la sincerità fatta a persona e la storia di una rivincita. Harry considerato dai suoi zii una nullità,si rivela invece un Uomo con U maiuscola,nonostante la tenera età.
Tutti conoscono Harry Potter,tutti abbiamo visto almeno un film del piccolo maghetto,ma ammetto che i libri sono mille volte meglio rispetto al film anche se ammetto il film è FEDELISSIMO,al libro. Io ho visto il film (solo i primi due),e devo dire che il ritmo è l'unica cosa diversa,ma Harry potter non annoia mai.
Consigliato a tutti.
P.S= Sono già a metà della "Camera dei segreti"
Indicazioni utili
E comunque io aspetto ancora la mia lettera per Hogwarts,magari qualcuno ha visto il mio gufo??