Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il mondo non è un ufficio esaudimento desideri
Finalmente,e dico rullo di tamburi.... Anche io ho letto "Colpa delle stelle" non ne potevo più di sentirne parlare da tutti,di vederlo in ogni singolo video che parli di libri,di vederlo in tv e adesso al cinema. Ho ceduto alla pressione mediatica che si è fatta largo nella mia mente e l'ho letto. Un "yeaaa" per me!
"Okay"
Bando alle ciance...
Il libro non posso definirlo stupendo,ne orribile è una via di mezzo tra il "fra poco piango di dolore" e il "fra poco piango di gioia". Dirvi di cosa parla sarebbe scontato perchè penso che tutti ormai sappiano di cosa parla e qual'è l'argomento principale ovvero Cancro- Vita- Amore.
Lo stile devo dire che non mi è dispiaciuto moltissimo,ma ho odiato i "io ho detto" "lui ha detto" "allora io ho detto"...queste piccole locuzioni sono ripetute all'infinito,tanto da straziarmi. Le frasi clou del romanzo sono ripetute tantissime volte e forse è per questo che sono diventate famose,a volte il linguaggio è molto ricercato,altre volte è molto semplice diciamo che è come il tema del cancro un'infinita montagna russa dove scendi e sali.
Ammetto di aver pianto,il mio cuscino si è bagnato perchè ovviamente la storia è straziante. Ti prende il cuore e te lo accartoccia per poi buttarlo via,tutti quelli che entrano a far parte del club " Ho letto Colpa dell stelle" si preparino a questa cosa.
Mi sono ricreduta sul fatto che credevo che fosse la solita storia d'amore melensa,che fa piangere e con una buona pubblicità. Perchè questo libro ci mostra come dovrebbe essere vissuto veramente l'amore. L'amore con A maiuscola,quell'amore che c'è nonostante la malattia anche quando non sei più quella persona di cui l'altro si è innamorato e questo si può racchiudere in due parole L'AMORE VERO.
E' incredibile vedere come una malattia,ti possa far crescere e far diventare adulta prima del tempo ed è quello che è successo alla protagonista. E' DIVENTATA ADULTA.
Mentre leggerai questo libro ti sentirai pervadere dalla sensazione di vedere come finisce questo amore che in realtà non finisce,fantasticherai sulle romanticherie che Gus farà ad Hazel,ti ritroverai senza fiato quando Hazel è senza cannula e poi piangerai,piangerai a singhiozzi,ma alla fine ti rimarrà un ricordo felice. Come un sorrido dopo le lacrime e capirai tante cose...
Per finire vi lascio la frase che in questo momento si addice a me,per il mio percorso di vita e per quello che sto vivendo.
"Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo,vecchio mio,ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire."
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Anche secondo me questo è un libro che va letto al momento giusto e con la giusta ottica e non per vedere il film.
La cosa comunque da apprezzare è il senso della vita che trasmette, la consapevolezza del dono che abbiamo e di cui spesso non ci rendiamo conto di avere. Poi, si sa, tutto è soggettivo ed ognuno vive ciò che legge in relazione al suo trascorso (almeno per quanto concerne romanzi del genere).
Buona giornata
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Con questo non voglio disprezzare quest'opera che sicuramente è bella e fa riflettere ma credo che molti vi si avvicinino solo perché è uscito il film al cinema e non per ciò che è e che vuole trasmettere.
Buona giornata :)