Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti
Ho scoperto questo libro perché tutti ne parlavano e continuavano a dirmi che faceva sciogliere dalle lacrime, così io che adoro leggere bei libri e piangerci sopra ho deciso di leggerlo, anche perché volevo farlo prima di vedere il film. Lo stile è semplice e molto scorrevole e si legge in breve tempo e senza problemi, i personaggi nei loro strani aspetti fisici e del carattere sono ben caratterizzati. Nonostante fin dall'inizio davo per scontato che o Hazel o Gus sarebbero morti non mi sono fatta troppi problemi e nonostante il libro tratti anche i problemi e le condizioni del morire riesce in alcuni punti ad essere anche divertente. La storia d'amore, data la situazione in cui si svolge e che entrambi i ragazzi sono malati, è particolare e per questo più interessante rispetto alle solite tutte uguali.
Mi è piaciuto ma ci sono però rimasta molto male. Pensavo infatti che avrei pianto come una fontana come nella fine di Allegiant e invece non sono riuscita a versare nemmeno una minuscola lacrima, ma non perché sono senza cuore o perché non mi sia minimamente commossa, penso che sia perché sai già che moriranno e che quindi è inevitabile. Questa rimarrà comunque l'unica nota diversa a la maggioranza di altra gente che ha letto questo libro e l'unica nota stonata della lettura.