Dettagli Recensione
La camera dei segreti.
Ho appena concluso il secondo anno ad Hogwarts... per la terza volta.
Questa è l'unica scuola in cui mi piace essere ripetente, lo ammetto.
E' inutile dire che questo libro, seppur breve è intriso di magia reale che viene sprigionata nella stanza non appena sfogliate le pagine.
La scrittura dell Rowling è ammaliante e carismatica, ha creato questo mondo reale che è possibile toccare con la fantasia. Inoltre, nonostante siano passati due anni dall'ultima volta che avevo letto questo libro, ogni volta che lo riprendo in mano scopro cose e dettagli che il film ha tralasciato, sfumature di colori e ombre che mi ero dimenticata e che rende tutto fantastico.
In questo secondo libro però si capisce che lo stile dell'autrice si sta lentamente evolvendo, lo si nota ancora lievemente ma si capisce che qualcosa sta cambiando.
Ovviamente non è assolutamente una cosa negativa perché, come noi siamo predisposti in modo diverso a secondo di quando leggiamo un determinato libro, anche la narrazione della saga si evolve e matura nel corso delle vicende e del passare degli anni scolastici.
Non è fra i miei libri della saga che preferisco, amo di più quando le vicende si fanno più corpose ma è comunque apprezzabile il sogno in cui riesce a farti cadere
Inutile dire che lo consiglierei a chiunque, soprattutto agli adulti.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Questa e' da incorniciare, perché e' proprio quello che ho avvertito con i vari libri: un autore che riesce a far questo secondo me e' un grande autore.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |