Dettagli Recensione
Un libro leggero ma da divorare
Copia di Hunger Games ? Assolutamente NO !
Sicuramente potranno trovarsi sullo stesso scaffale e chi ha letto uno dei due , dopo leggerà anche l'altro.
Ma non li definirei nemmeno simili. Premesso che ho amato Hunger Games, devo dire che non mi aspettavo di amare anche questo, sentendolo definire da molti una copia e roba già sentita.
E' stata una lettura davvero piacevole e scorrevole, naturalmente essendo una lettura che parte per ragazzi, non poteva essere altrimenti, ma la trama mi è risultata nuova e interessante.
Una storia che si regge benissimo in piedi, per quanto futuristica e fantascientifica, che spiega tutto e segue un filo logico alla portata di tutti.
Racchiude anche una storia d'amore diversa dal solito, priva di forzature e molto più vicina alla nostra realtà, che non ci guasta in mezzo a tante storie d'amore un po troppo romanzate e alle volte scontate.
Ne consiglio la lettura sopratutto a chi ha intenzione di vedere il film, perché quest'ultimo come al solito è un po tirato via e senza il libro molte parti non si capiscono e di conseguenza non si può apprezzare la storia.