Dettagli Recensione
Oltre le divergenze
Detesto e amo le saghe.
Rispetto ai libri che non hanno un seguito,vedi i personaggi cambiare e maturare.
Li conosci insomma.
Ero così presa dalla storia che mi sono resa conto di essermi "affezionata" a loro dopo.
Per questo solo quando ho notato che mi mancavano 100 pagine alla fine,ho provato come sempre un misto di curiosità e tristezza.
Allegiant,oltre ad essere l'ultimo libro della trilogia di Divergent,è costruito in maniera diversa.
Gli eventi vengono raccontati per la prima volta a turno da Tris e Tobias.
Le rivelazioni di Edith Prior smuovono notevolmente gli eventi.
Si crea un gruppo di ribelli denominato gli Alleanti che vogliono smantellare la "dittatura" di Evelyn e scoprire la verità sul mondo al di là della recinzione.
Dopo il gesto da Romeo di Tobias,Tris non ha il tempo di godersi il momento che deve affrontare il processo di suo fratello e prendere una decisione in merito alla rivolta.
Il loro amore sarà nuovamente messo alla prova,ma questa volta li porterà a sentirsi più vicini e allo stesso tempo a scoprire le loro differenze.
Non posso credere ancora che sia finita,perché più che una trilogia,Divergent è un unico gigantesco libro diviso in tre.
Visto che non potrò mai farlo personalmente,ringrazio qui Veronica Roth.
Ho amato la storia di Beatrice Prior e Tobias Eaton e il mondo che ha creato attorno a loro.
E spero di essere perdonata per le mie sconclusionate recensioni sulla saga di Divergent.
Come al solito,ho scelto una frase tra quelle che ho preferito.
Non vi dirò di chi è,se di Tris o di Tobias,leggete questo libro meraviglioso e lo saprete.
"la vita ci ferisce, tutti quanti. E non c’è modo di sottrarsi ai suoi colpi.
Ma ora sto imparando un’altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo
a vicenda."