Dettagli Recensione
A SPASSO NEL CIMITERO
Bod è un ragazzino che praticamente viene allevato da gente morta, nel cimitero, dove, finchè se ne sta all'interno delle mura e del cancello, ha un sacco di cose da imparare, tutti gli vogliono un mondo di bene ed è al sicuro dal male che una persona e più gli vogliono fare. Devo dire che, pur essendo una lettura per ragazzi, mi è piaciuto molto sia la storia (coinvolgente davvero, sopratutto arrivata a metà libro,l'ho praticamente divorato!), sia il modo di scrivere di Neil Gaiman. (tra l'altro il primo libro di questo scrittore che leggo!). Mi sono addentrata nei meandri del cimitero insieme a Bod, a Silas, a Liza e a tutti i suoi amici, un libro che sicuramente ti lascia qualcosa nel cuore. Nel suo piccolo può insegnarti qualcosa, non fidarsi degli sconosciuti, voler bene alle persone che ti aiutano e cercar di dar loro qualcosa, nel tuo piccolo. Un libro scritto in maniera eccellente dal mio punto di vista, un libro che crea un'atmosfera gotica, che ti fa vedere la morte sotto un punto di vista non drammatico ma tranquillo e quasi amichevole!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Io sto ultimando "Buona apocalisse a tutti!"...S-T-U-P-E-N-D-O!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
:D
Pia