Dettagli Recensione
Harry Potter
Voglio fare una piccola premessa e un ringraziamento alla Rowling.
Io fino a 5 anni fa non avevo mai aperto un libro per il piacere di leggerlo, ho sempre odiato studiare e leggere. Leggevo solo ed esclusivamente fumetti.
Avevo però i primi due numero di Harry Potter a casa, non li avevo neanche mai guardati tanto che non sapevo neanche di cosa parlasse.
Poi, a natale, il primo libro della saga mi è saltato fra le mani e da li è iniziata la mia carriera di lettrice accanita.
Quindi: Grazie Rowling.
Ho conosciuto tardi Harry potter, ma nonostante tutto me ne sono innamorata alla follia sin da subito.
Adesso a distanza di altri 5 anni ho deciso di rileggerlo e la magia non è neancora spenta.
Quasi mi ero dimenticata di quanti dettagli e scene divertenti ci fossero visto che spesso ci si ricorda più del film che non del libro e mi sono divertita a leggerlo tanto che, lo leggevo solo di sera prima di andare a letto, gustandomi pagina dopo pagina.
La scrittura è scorrevole e divertente, questo libro dicono sia stato scritto per bambini/ragazzi quindi il lessico non è sicuramente all'altezza di un classico della letteratura, ma ciò non toglie nulla al libro e alla curiosità mista a piacevolezza di trovarsi una bellissima storia di amicizia, magia e avventura fra le mani.
Leggetelo se non lo avete ancora fatto!
E rileggetelo se non lo avete ancora fatto!
Ne vale la pena.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |