Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Questa saga mi ha rubato il CUORE
Questa saga mi ha letteralmente rubato il cuore trasportandolo in un mondo magico fatto di amore , angeli , nephelim ,segreti e quant' altro.
Ho letto tanto nella mia vita , molti libri che spaziano da Pratolini alla Meyer alla Rowling a Follett a King ecc...ma questa saga , nonostante non abbia fatto il Boom che fece Twilight saga ai suoi tempi , è diventata famosa comunque in un modo assai modesto , è in assoluto la mia saga preferita . Quella della Fitzpatrick è stata una delle poche saghe mi ha tenuta sveglia fino a mattina inoltrata , uno dei pochi libri che io abbia mai aperto alle 18 di sera e chiuso alle 5 di mattina ( no stop) e ad ogni finale mi ha strappato un sospiro di angoscia e la mattina dopo mi precipitavo subito in libreria a comprarne il seguito , un libro ricco di amore , magia , sensualità , un amore stupendo e misterioso quello tra Nora e Patch che si conoscono sui banchi di scuola quando entrambi diventano partner di studi per via di un progetto scolastico e si innamorano l'uno dell' altra . Ma non è il tipico amore da saga Fantasy che scoppia subito , è una storia d' amore che accresce con il tempo , inizialmente infatti Nora non ne voleva sapere di Patch , lo riteneva ambiguo e troppo strano per i suoi canoni , ma dannatamente sexy : e la scrittrice riuscirà ad imprimere alla perfezione il senso di " bellezza dannata " nella mente del lettore .E' impossibile dunque non innamorarsi di Patch e non adorare La bellissima Nora .
Un lato positivo della protagonista ( il libro è scritto tutto in prima persona dal punto di vista di Nora ) è che non si può odiarla , si può solo adorarla , non è come Bella Swan di Twilight che si sente perennemente in difetto nei confronti di Edward , NO !! Nora è colei che si alza dal letto ogni mattina e si fa forza da sola , nonostante abbia perso il padre in tenera età , ucciso a sangue freddo da un uomo mai identificato e ancora a piede libero, ( e con l' andare avanti del libro si scopriranno sempre più verità sulla morte di
quest' ultimo e sul suo presunto assassino ) vive con una madre costantemente in viaggio per lavoro e spesso e volentieri si ritrova a vivere per giorni da sola nella vecchia casa a Coldwater nel Maine. E' una persona forte e determinata , amante dello studio e con una migliore amica di nome Vee assai eccentrica e bizzarra ( impossibile non adorarla) .
Patch è invece un angelo caduto , e nel seguito del libro si capirà il perchè ...Ha il potere di leggere nel pensiero delle persone ed è anche per questo che Nora è affascinata da lui , Patch infatti sembra conoscere i suoi pensieri più reconditi .
Patch corteggerà Nora nel modo più sensuale possibile , e Nora nonostante nutra dei dubbi sulla veridicità delle sue parole e dei suoi fatti non potrà resistergli a lungo !
Dovrà imparare a fidarsi di lui , anche se quest' ultimo nasconde un segreto , un segreto che potrebbe distruggere il loro amore .
Una cosa a cui Patch ambisce da tutta la vita è adesso li davanti a lui ed è a un passo dall' ottenerla , ma i piani non sono andati come previsto !
Nora non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui , non sa che questo amore potrebbe costargli la vita !
Lui è Un angelo caduto , lei Umana .
Una saga Mozzafiato , piena di suspense , misteri , segreti celati , e verità troppo scomode per essere rivelate !!!
Questa è una di quelle storie che ti rimangono nel cuore a prescindere da quanti libri leggerai !
è una di quelle saghe che ti fanno rientrare presto il Venerdì sera o non uscire affatto !!
E' una di quelle saghe che tu lo voglia o no ti faranno innamorare dei personaggi !
E' una vera e propria "Saga Divina" da leggere fino all' ultima pagina ,e una volta arrivata infondo ricominciare tutto da capo !