Dettagli Recensione
Proprio no!
Aleggiava un po' nell'aria questa saga, come un ronzio fastidioso, e alla fine ho deciso di cessarlo. Il primo capitolo di questa saga l'ho trovato letteralmente estenuante, tant'è che non sono riuscita nemmeno a finirlo del tutto. Ho lasciato poche pagine prima dalla fine e poi ho saltato alcuni capitoli per leggerne il finale. Una scrittura forse ahimè troppo bambinesca per i miei gusti, che tralascia i dettagli interessanti, per soffermarsi su delle solite cose ritrite. Insomma, ho trovato alcuni dialoghi scritti con un buono spunto, divertenti e piacevoli da leggere ma poi all'improvviso mollati in aria. Altre vicende sono scontate; forse troppo, e sviluppate con quel poco di idee. La storia di base, tuttavia, non è malvagia, leggere sugli dei è sempre interessante ma la cura dei dettagli è pari a zero. I personaggi ad esempio! Insomma, come si può non saperne di più? Ci si sofferma solo sugli oggetti e sui mostri che incontrano sulla via del loro cammino! La scrittura non mi ha invogliata nella lettura, in più, ho notato tantissimi scopiazzamenti dal sacro Harry Potter. Cani a tre teste? Mezzosangue? Ecc.. Insomma, si può dire che l'inizio di questa famigerata saga non è andato come speravo! Guarderò il film per farmi anche una seconda opinione cinematografica, ma dubito di leggerne il seguito.