Dettagli Recensione
Approfondimento della società dispotica
Crossed mi ha convinta maggiormente rispetto a Matched, in cui ho trovato, alcune mancanze dispotiche. Cassia si renderà conto che la società non è rosea come sembra, esistono infatti persone, che hanno scelto di non farne parte. Ci sono i contadini che dipingono, liberano la loro mente (cose che la società ha proibito) e cercano di sopravvivere. E poi c'è l'insorgenza, che contrasta la società e le sue leggi. A differenza di Matched, in Crossed, la narrazione si divide tra Cassia e Ky. Vengono introdotti nuovi personaggi interessanti: Viky, Idie ed Eli, che accompagneranno Cassia e Ky verso l'insorgenza. Questo secondo libro ci porta a conoscere i nuovi aspetti della società, cosa che ho apprezzato e che ha reso il libro più dispotico. Il continuo della storia d'amore non manca, anche se alcune insidie si faranno strada nel rapporto dei due innamorati. Crossed è un buon libro di intermezzo, il che spero favorisca il terzo e conclusivo capitolo della saga. Non mi resta che attendere la lettura dell'ultimo libro!