Dettagli Recensione
UN LIBRO DA DIVORARE PAGINA DOPO PAGINA
Ero abbastanza scettico sul leggere Hunger Games, a detta di molti una storia d'amore pre ragazzine. Poi vidi il film, fatto molto bene, allora decisi di cimentarmi nella lettura stessa del libro. Il primo, nonostante conoscessi già la storia, lo lessi in pochissimo tempo. Comprai gli altri due e impiegai quattro giorni per finirli entrambi.
Lo stile di Suzanne Collins, seppur discutibile, ti trascina dentro al libro senza che tu possa opporti. Hunger Games è un vortice di emozioni continuo che mostra tutta la crudeltà e la perversione umana.
L'idea è qualcosa di fantastico e innovativo. I giochi della fame, dove 12 giovani uomini e 12 giovani donne si sfidano in una battaglia all'ultimo sangue in diretta nazionale, ti lasciano un senso si incredulità e disgusto sapendo fin dove si può spingere l'essere umano. A far da cornice all'immensa bellezza della storia, sono gli ambienti, in particolar modo l'arena. La descrizione dei luoghi fa immedesimare ancora di più il lettore, che a fine lettura crede di trovarsi ancora a Panem.