Dettagli Recensione
L'esordio di John Green.
L'esordio di John Green, è presentato dal suo romanzo di formazione divenuto un cult nel suo genere. Sto parlando ovviamente di "Cercando Alaska" (Looking For Alaska).
La trama narra le vicende di Miles Halter, un adolescente che ha lasciato casa sua in Florida per frequentare il terzo anno delle superiori in una scuola privata chiamata Culver Creek in Alabama.
Non voglio svelare altro sulla trama, perché è un romanzo tutto da scoprire. Posso dirvi però che nel suo genere, ovvero un romanzo di formazione, è un cult. Un capolavoro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, e non per colpa dell'autore ma dell'editore, è che già sulla copertina del libro dell'edizione che ho comprato ci sono indizi chiari su che piega prenderà la trama arrivati a un certo punto.
Quindi il consiglio che vi posso dare è questo: Se vi piace il genere e volete prendere in considerazione questo romanzo di formazione, evitate di fare ulteriori ricerche su questo libro al fine di non cadere accidentalmente in spoiler indesiderati. Perché è proprio grazie a questi spoiler che non sono riuscito a godere dell'effetto sorpresa, quando sicuramente l'avrei apprezzato moltissimo se fossi stato ignaro di ciò.