Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Che bella sorpresa
Rapita dagli ultimi capitoli di Divergent, il primo volume della trilogia, mi sono tuffata tra le pagine di questo secondo romanzo.
Come per il precedente, anche quest’ultimo sembra non avere nulla di nuovo rispetto alle altre saghe young adult , salta subito all’occhio infatti la similitudine con il più famoso ed amato “Hunger Games”: entrambe le protagoniste sono giovani ragazze che dopo una scelta ed un inizio difficile si ritrovano coinvolte in prima persona nella rivolta tra fazioni/distretti, la situazione geo-politica post apocalittica ed i primi timidi passi verso l’amore.
Grazie allo stile scorrevole e coinvolgente, l’autrice mi ha però incantato, non sono riuscita a riporre il libro sul comodino e pagina dopo pagina sono scappata con i protagonisti, ho saltato da treni in corsa, respirato, mangiato e dormito con loro… Devo essere onesta, era da tempo che non mi sentivo così coinvolta da un romanzo. Il finale è totalmente inaspettato, non preannuncio nulla ovviamente ma vi assicuro che appena richiuderete il libro anche voi vi precipiterete sul internet a controllare l’uscita del prossimo volume. (Allegiant …uscita prevista negli usa ad ottobre…)
Consigliato.