Dettagli Recensione
LA MAGISTRATURA HA FATTO FORFAIT...
Mi è stato regalato questo libro qualche anno fa. L'ho letto all'epoca e l'avevo trovato "carino". Avevo sì e no 15 anni, quindi "carino" era quasi d'obbligo!
L'ho riletto di recente e... assolutamente niente!
Forse gli anni mi hanno fatto maturare. Forse non riesco più a sopportare storie che si arrampicano sugli specchi per apparire più verosimili, quando poi sono forzate e basta.
Saranno gli anni, sarà che sono diventata più cinica, ma a me non è piaciuto tanto...
Lucilla è una ragazza come tante altre. Ha dei bravi genitori, una migliore amica e una vita sociale soddisfacente per i suoi 17 anni. Un giorno viene però coinvolta in un incidente e tutti credono sia stata lei a provocarlo. Perchè? Quali sono i motivi? Le prove? Il tribunale è scomparso? E gli avvocati? Il giudice? Dove sono andati a finire tutti?
Beh, nel NORMALISSIMO mondo di Lucilla, le persone vengono condannate senza un processo e semmai ce ne fosse stato uno, le prove e le indagini avrebbero senz'altro fatto forfait!
Insomma, Lucilla viene rinchiusa in una scuola per criminali minorenni, la Sword & Cross. E beh, chi doveva incontrare se non il suo dannato Daniel?
"Essere tra le sue braccia la fece sentire come il mare che trova la terra, come un viaggiatore che ritorna dopo un viaggio lungo e difficile: finalmente a casa."
La prima volta che lo vede, si sente.... idiota? No. Persa. (-.-'')
PERò un fantasy è pur sempre un fantasy, no? E se vogliamo essere più realisti, bisogna non leggere certi libri... Io lo consiglio solo agli adolescenti perchè per uno di loro è facile distinguere la realtà dalla rappresentazione, ma come dire? Non se ne potrebbe fregar di meno!
D'altronde Fallen non è proprio male e i libri seguenti sono anche meglio.
"Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te."
Ripeto: solo per adolescenti!!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |