Dettagli Recensione

 
Il bacio dell'angelo caduto
 
Il bacio dell'angelo caduto 2013-07-17 11:24:56 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    17 Luglio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un bel YA

Questa saga me l'avevano consigliata in molti, ma non era ancora decisa ad iniziarla. Anche perché mi sembrava la solita storia fantasy e quindi non ero molto convinta a leggerla. Ma poiché la casa editrice mi ha inviato il quarto volume per la recensione, ho dovuto iniziare la saga, partendo dal primo volume. Neanche l'ho voluto comprare per paura di pentirmene e spendere male i miei soldi, ma ho trovato l'ebook e così mi sono inoltrata nel mondo di Patch e Nora.
Non ero molto contenta all'idea di dover iniziare una nuova saga, anche se non mi fosse piaciuta mi sarei sentita in dovere di finirla. Questa è la mia mente malata xD devo finire per forza le saghe che inizio, anche se sono orribili.

Ma dopo averlo letto, mi sono dovuta ricredere! Voglio subito leggere il secondo libro, divorare le pagine per accontentare la mia curiosità e scoprire come finirà la storia.

Il libro si apre con un prologo ambientato nel passato, in Francia nel Novembre del 1565.
Il duca Chauncey deve tornare a casa in una serata piovosa, ma prima di rientrare si imbatte in qualcuno, un giovane davvero strano. Questo esige essere servito dal duca e rivela anche che il duca in realtà è un Nephilim e che dovrà farsi trovare nello stesso posto nei giorni compresi tra la luna nuova e la luna piena per poterlo servire. Chauncey, prima che il ragazzo vada via, si accorge che ha delle cicatrici a forma di V nella schiena.
Cos'è un Nephilim? E' colui che nasce da un angelo caduto e un umano. La razza biblica dei Nephilim è spaventosa e potente.
Successivamente la storia si sposta ai giorni nostri e inizia a raccontare di Nora, una ragazza normalissima, il suo futuro sta per essere sconvolto da un ragazzo bellissimo, ma dannatamente pericoloso. I pericoli per Nora sono molti e spesso inaspettati, di chi bisogna fidarsi?
E' difficile scegliere tra la parte razionale e la parte irrazionale di ognuno di noi, Nora dovrà lottare con sé stessa, per seguire una delle due strade e rischiare di non sbagliare. Ma l'amore vince sempre su tutto, anche se significa scoprire una verità davvero incredibile e sconvolgente. Nora scoprirà un mondo che credeva inesistente, nel quale vivono uomini alati, angeli e molti si nascondono proprio sulla terra, senza ali perché non sono stati fedeli a Dio.

Insomma, questo è uno dei libri migliori per chi ama i Fantasy, non potete chiedere di più a questo libro. Si potrebbe considerare autoconclusivo, ma ho una voglia matta di leggere il secondo. E' normale che voglia sapere come continua la storia d'amore dei protagonisti.
E' stata una lettura abbastanza leggera e semplice, molto d'impatto con colpi di scena che incuriosiscono ancora di più il lettore.


Personalmente ho amato, come non mai i due protagonisti. Patch è il ragazzo bellissimo, ma che a primo impatto sembra pericoloso è proprio per questo, circondato da ragazze che vorrebbero una “storia” con il ragazzo perfetto, perché lui è proprio così... il ragazzo perfetto. Nora invece copre i panni della ragazza insicura, timida ma innamorata (forse) del ragazzo sbagliato, che non sa decidere tra due bellissimi ragazzi.
Forse è vero che l'amore è un po' autolesionista, se no perché si tende sempre ad essere attratti dalle persone poco raccomandabili? Nora nonostante si rende conto, dei pericoli che corre insieme a Patch, è sempre attratta da lui, senza accorgersene si ritrova a guardarlo, ad adorarlo.

Consiglio questo libro, e l'intera saga, agli amanti del genere fantasy, young adult. Ve ne innamorerete, fino ad ora non ho trovato una persona a cui non è piaciuto.
Non aspettatevi mondi fantastici, pieni di magia ed esseri soprannaturali. Vi troverete semplicemente sulla terra, con delle persone un po' “diverse”.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Fallen saga, Young Adult
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio