Dettagli Recensione
ROSSA MALPELO
Non so voi ma io mi sono divertita a leggere quanto si sentisse fuori luogo/a suo agio di fianco al principe Maxon. Chi non ha risposto “La principessa” all'età di sei anni alla fatidica domanda “cosa vuoi fare da grande?”
Ovviamente non era la stessa cosa per la nostra cara America..
America Singer (è davvero una cantante).. un gran bel nome! Sì vabbè..
America è l'odierna rossa malpelo!
Sapete no? Rosso Malpelo aveva i capelli rossi e per questo era considerato un ragazzo cattivo, tanto che poi per far piacere a coloro che ci credevano, lo è diventato davvero!
Beh America ha i capelli rossi, trasgredisce spesso le regole che le vengono imposte. Agisce invece di star ferma. È attiva e forse anche vendicativa.
Il principino invece è fantastico. Bello. Intelligente. Garbato. Gentiluomo. Timido. Non capisce le donne. Non ci ha mai avuto a che fare e di conseguenza non sa come prenderle ( E di punto in bianco, se ne ritroverà 35 davanti a sè). Tutte caratteristiche che ci si aspetterebbe da un principe che un giorno diventerà re, insomma!
Ma le fanciulle si sono evolute. La figura del principe azzurro è quasi scomparsa e noi preferiamo di più un uomo tutto fare. Uno str.. Tanto per capirci.. E chi meglio di Aspen (il suo amico ed ex) per interpretarlo?
Ebbene più che incentrato solo su Hunger Games, il libro mi sembra un mix di questo fantasy e dell'orrenda trasmissione di Uomini e Donne (badate bene, ci sono perfino le sfilate)!!
Tutto sommato la storia è piacevolissima e lo stile molto leggero e scorrevole. Lo finirete nel giro di un giorno o due. E alla fine direte: “Nooooo, c'è un seguito!!”
Odio aspettare, ma The èlite sarà un mio prossimo libero perchè non vedo l'ora di scoprire come se la caverà il mio dolce e inesperto principino...
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |