Dettagli Recensione
IL CANE E IL PADRONE
Il cane e il padrone: un binomio perfetto, una coppia che non scoppia, fedele e dolcissima… o almeno così dovrebbe essere.
Il cane è un cucciolo che vive in una discarica, insieme ad altri cani, randagi come lui; quando si ritrova solo decide di lasciare la provincia per cercare una padrona da ammaestrare a dovere.
Ma la città è del tutto diversa dalla vita cui è abituato, e se ne accorgerà ben presto: pochi odori, poco verde e infinite giornate ad aspettare rinchiuso in casa sono quello che lo aspetta.
Mela, la sua padrona, è una bambina capricciosa, che dopo aver ottenuto il cucciolo che voleva, non lo considera più e lo mette in disparte assieme ai giochi non più utilizzati… Il cane non capisce dove abbia sbagliato e in piena frustrazione prende una decisione drastica, che lo porterà a fare strane conoscenze, tra cui lo Ienoso, il Cinghiale, l’egiziana e l’Attore: ognuno di loro gli insegnerà qualcosa che lo porterà a capire cosa vuol dire essere un cane e come riuscire a farsi trattare come tale… né ammaestrato, né ammaestratore.
Un libro per ragazzi, che tanto per ragazzi non è, nel senso che è adatto a lettori di qualsiasi età, perché non c’è mai un tempo prestabilito per imparare a rispettare e a conoscere un essere adorabile come il cane, fedele e rispettoso, incantevole e insostituibile… chi possiede, anzi no, chi convive con un cane, sa benissimo ciò di cui sto parlando, del legame che s’instaura con questi tesori, con cui basta uno sguardo per capirsi al volo, o un gesto o semplicemente uno stato d’animo, che loro percepiscono talmente bene da sembrare piccoli lettori della mente umana…assolutamente fantastici e insostituibili.
I canili sono pieni di questi tesori, in attesa di una casa, di un padrone e di tanto amore… se è vostra intenzione prenderne uno, fateci un giro… troverete senz'altro la vostra anima canina gemella!
E ora mi rivolgo a chi abbandona, a chi maltratta i cani: cos'avete di sbagliato nella testa? Come potete pensare di far loro del male, loro che per voi morirebbero, loro che pendono dalle vostre labbra, loro che vi adorano incondizionatamente? !
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Comunque questo lo prendero' senz' altro, visto anche quanto mi era piaciuto l'occhio del lupo.
@ cub io quelle teste le farei saltare... sono molto drastica quando si tratta di animali... L'occhio del lupo ti è piaciuto??? Cavoli allora lo devo prendere!!! :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Pia