Dettagli Recensione
Il fascino di un regno.
Una lunga attesa d'impazienza e molte critiche si aggirano intorno a questo libro. La trama è sicuramente ispirata, alla famosa trilogia di Hunger Game, ma ciò non mi ha ostacolato nella piacevolezza della lettura. Lo stile dell'autrice è lineare e semplice, infatti il libro si legge facilmente in qualche ora. I personaggi sono ben descritti (anche se con nomi ridicoli), i dialoghi sono divertenti, la narrazione è scorrevole e piacevole. Non manca, ovviamente, il triangolo tormentato di tutti i romance. La diversità, di Aspen e Maxon, rende difficile la scelta che la protagonista deve compiere. Il rapporto instauratosi tra America e Maxon mi è piaciuto molto, soprattutto in quanto, ha cambiato le visoni del principino. Aspen invece l'ho trovato molto indeciso e lunatico. La conclusione forse non è delle migliori. Troppo sospesa in aria ma comunque accettabile. Un coniglio: non paragonate la lettura ad Hunger game. Sono su due livelli differenti anche se simili. Sicuramente la copertina è stata ingannevole per molti. Io non ho avuto pretese leggendo questo libro, l'ho trovato molto carino e non vedo l'ora di leggere il seguito!