Dettagli Recensione
SIA VITUPERATO CHI NE PENSA MALE
Pollice in sù per questo primo capitolo della trilogia della Maizel.
Finalmente una storia di vampiri che non cerca di copiare Twilight!!
Lenah Beaudonte, spietata vampira assetata di sangue per 592 anni e regina e creatrice della confraternita di vampiri più potente del mondo, torna ad essere umana.
Tutto questo grazie all'estremo sacrificio compiuto da Rhode, il vampiro che per quasi 6 secoli è stato la sua anima gemella.
Essendo un libro fondamentalmente per ragazzi, alcuni temi sono piuttosto adolescenziali come il più bello della scuola, le ragazze un pò ochette che parlottano nei corridoi, il ballo degli studenti... ma nonostante questo, la sensazione che trasmette è proprio quella della rinascita.
Per i 600 anni in cui Lenah è stata un vampiro, l'unica sensazione che era in grado di sentire era la sofferenza; una sofferenza che non poteva essere alleviata nemmeno con le lacrime, l'unico modo era quello di infliggerne altrettanta ai giovani essere umani che andavano a placare la sua insaziabile sete.
Dotati di grandi poteri come vista e udito sopraffini, poteri extrasensoriali e capacità di leggere nel pensiero, i vampiri non sono comunque in grado di sentire un odore diverso da quello del sangue e della carne, di essere sensibili al tatto o di provare una qualsiasi emozione.
In questo libro assistiamo alla rimascita di una sedicenna che finalmente dopo 600 anni diventa libera di vivere la giovinezza che le era stata tolta.
Riesce a godersi la sensazione dell'aria nei polmoni, la pioggia sulla pelle, le lacrime che scivolano sulle guance e soprattutto, riesce finalmente a provare l'amore vero, quello umano, che ti fa battere il cuore... il cuore che non aveva mai avuto.
Il passato però torna sempre a bussare alla porta e Lenah dovrà tornare a fare i conti con spietati vampiri fino ad un inaspettato finale.
Un libro davvero consigliato che si legge tutto d'un fiato.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
bella recensione!!!