Dettagli Recensione
Gradevole
Calder vive lontano dalla sue sorelle, cosa che loro non comprendono. Eppure quando Mavis, la maggiore nonché colei che ha preso le redini della famiglia dopo la morte della madre, gli chiede di tornare, lui non può non obbedire: i legami che legano le sirene sono molto forti. Sì, Calder è una sirena; o meglio, un sirenetto.
Ciò che ha portato Mavis a chiamarlo e a farlo tornare, è l'aver trovato Jason Hancock, il figlio di colui che causò la morte della madre: egli infatti, in cambio della sua salvezza, aveva promesso alla sirena la vita di Jason. In verità, non mantenne mai quella promessa e fuggì via con la famiglia.
A distanza di molti anni, i quattro componenti della famiglia (Calder, Mavis e le altre due sorelle, Pavati e Tallulah) ricordano ancora quegli accordi e desiderano ardentemente vendicare la morte della madre.
Hancock ha due figlie femmine; per questo Mavis decide che deve essere Calder ad insinuarsi in quella famiglia tramite loro, in modo tale da guadagnarsi la fiducia di Jason e, con una scusa, trascinarlo vicino all'acqua.
Ma Calder non ha fatto i conti con Lily, la figlia più grande: ragazza particolare sia nel modo di essere che di vestire, renderà la vita impossibile a Calder, finchè lui stesso non cadrà vittima del proprio gioco di seduzione. . .
Carino. Davvero davvero carino. L'ho letto in sei orette scarse e devo ammettere che mi è proprio servito per staccare la spina. Nulla più.
Mi è piaciuto il fatto che la vicenda sia narrata in prima persona da Calder. La storia è divertente e romantica, ma a tratti anche cupa. La lettura è decisamente molto scorrevole e un pizzico di curiosità nasce nel lettore, che desidera capire come Lily e Calder riusciranno a sistemare tutto; anzi, soprattutto si desidera sapere SE ci riusciranno.
Lo consiglio in particolar modo se siete in cerca di una lettura che vi aiuti a staccare da un'altra più impegnativa o per trovare un po' di relax con poco tempo a disposizione.
Per il resto, non mi ha lasciato grandi emozioni. Ma nemmeno grandi delusioni; va bene così com'è, l'importante è non aspettarsi troppo.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |