Dettagli Recensione
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
2013-02-04 14:18:13
chicca
Segnala questa recensione ad un moderatore
storia di un gatto...
Una storia sull'amicizia incondizionata che ci può essere tra uomo e animale, una storia sull' amicizia con la A maiuscola in generale. Da leggere insieme ai bambini per insegnare loro il vero valore di questa parola, in un mondo come il nostro dove le amicizie virtuali spesso sostituiscono quelle vere. un libro che fa riflettere anche sulla disabilità . Come sempre Sepulveda riesce a commuovere e a toccare l' animo del lettore anche con semplici racconti per bambini.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
la gabbianella e il gatto...è per gattari in genere.
Trovi utile questa opinione?
110
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Io l'ho regalato ad un'amica per Natale,perchè penso che regalare questi libri alle signorine non si sbaglia quasi mai.Ma qual'è la differenza tra questo e :"la storia di una gabbianella e il gatto che le insegnò a volare"?
Sono entrambi molto belli, la gabbianella è indubbiamente più articolato , il tema dell' amicizia tra " diversi" è presente in tutti e due, nella gabbianella centrale è il tema dell' ecologia.
La gabbianella e il gatto è più articolato? grazie dell'informazione...ma non è che sepulvedà riscaldi la minestrina per un calo creativo?
La definizione "libri per signorine" mi sembra alquanto datata, a meno che l'amica in questione non sia una ragazzina.
Scusami Cristina, non volevo offendere nessuno,la prossima volta cercherò meglio nel mio dizionario!
estratto dal dizionario Hoepli :
signorina
[si-gno-rì-na]
s.f.
1 Titolo di rispetto che spetta a ogni donna nubile o minorenne, premesso al nome, al cognome, al titolo professionale, al titolo nobiliare: la s. Marta Conti; la s. Marta; la s. Conti; la s. maestra;
signorina
[si-gno-rì-na]
s.f.
1 Titolo di rispetto che spetta a ogni donna nubile o minorenne, premesso al nome, al cognome, al titolo professionale, al titolo nobiliare: la s. Marta Conti; la s. Marta; la s. Conti; la s. maestra;
La parola in sé non c'entra. Quello che intendevo dire è che non ci sono libri per "signorine" (non siamo più nell'Ottocento), ma libri che piacciono o non piacciono, a seconda dei gusti e del grado di istruzione di ognuno.
Va bene Cristina,la prossima volta regalerò "Guerra e pace"!
Non siamo più nell'800???!!
Non siamo più nell'800???!!
No Marcy ci siamo evoluti non siamo più nell'800 SVEGLIA !!!!
Comunque anche se siamo nel 2013 credo ci siano libri più adatti a un genere femminile ancora adesso, e non mi pare un offesa è solo che magari certi argomenti sono più da DONNE e poco apprezzati dai maschi.
Comunque anche se siamo nel 2013 credo ci siano libri più adatti a un genere femminile ancora adesso, e non mi pare un offesa è solo che magari certi argomenti sono più da DONNE e poco apprezzati dai maschi.
Certo, così come ci sono libri più adatti agli uomini. Ma la letteratura di genere di solito lascia il tempo che trova.
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |