Dettagli Recensione
Le carte iniziano a scoprirsi
Messa fuori gioco la Umbridge e sconfessato Cornelius Caramell, il nuovo ostacolo per Harry adesso è Piton, nel frattempo diventato il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure.
La Stanza delle Necessità "rimane in vita" grazie alla figura - sempre più spocchiosa - di Draco Malfoy con i suoi Armadi Svanitori, che risulteranno decisivi nella conclusione del romanzo, mentre avrà la sua importanza anche l'orfanotrofio nel quale è cresciuto Tom Riddle. E non è mai pleonastico precisare che i personaggi siano sempre e comunque caratterizzati in maniera eccellente e puntigliosa, con uno stile rapido e dinamico che offre una sensazione di coinvolgimento a trecentosessanta gradi.
Rispetto ai capitoli precedenti, qui siamo di fronte al finale più negativo e demoralizzante, che getta una grande, grandissima ombra di pessimismo sul "dopo".
Il tempo del 'Signori, fate il vostro gioco' si è ormai inesorabilmente concluso, e non ci resta che guardare il bicchiere mezzo pieno in (snervante) attesa dell'atto ultimo della saga.
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
non si è mai troppo pignoli riguardo Harry Potter :)
Comunque, riguardo alla tua osservazione, non mi sembra di aver dato troppi dettagli sul romanzo; piuttosto, ho anticipato solo un paio di ambienti e una lieve sfumatura sul finale :)
Comunque cercherò di fare di meglio da adesso in poi, e non mancare di 'tirarmi le orecchie' se necessario ;D
Saluti.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
E se qualcuno dovesse ancora leggerlo?
Ma sono un pignolo si sa...
Poi su Harry Potter...
:P