Dettagli Recensione
Il valore dell'amicizia
Questo libro ha l’odore di neonato di mio figlio. Ha il suo odore perché il corriere me lo ha consegnato qualche giorno dopo che lui è nato e da quel momento “L’occhio del lupo” ha viaggiato tra culle, borotalchi e fasciatoi, pronto ad offrirsi in tutta la magia delle sue pagine ogni volta che sono riuscita a leggerne ad alta voce una pagina.
Ho letto per il mio bambino, e lo so che non ha molto senso leggere ad un bimbo così piccolo; tuttavia, al di là dell’esperienza comunque rasserenante per entrambi, ho voluto leggerglielo perché questo non è un libro qualsiasi, bensì un regalo; il dono di una persona sensibile e speciale, l’amica dei libri, colei che ne scava a fondo l’ardire, il sentimento e l’animo, un’autentica conoscitrice della lettura.
Così, il primo libro nella vita di mio figlio rimarrà per sempre una favola meravigliosamente tenera che racconta del legame apparentemente insensato tra un lupo con un occhio solo ed un ragazzino venuto dal nulla; una storia che tifa per i sogni e la fantasia e che tiene soprattutto alto il valore dell’amicizia. Perché solo il coraggio di condividere i propri sogni e di non smettere mai di credere nell'amicizia può portare alla felicità, persino quando tutto sembra perduto.
Una lettura che consiglio vivamente a tutti, grandi e piccini.
Grazie Cub!, non potevi farci dono più bello; rimarrai la madrina del battesimo letterario del pupo: alcuni gesti, così come alcune letture, sono così belli che il tempo è destinato a conservarli indelebili.
Grazie!
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Che bella rece Eva, sono contenta vi sia piaciuto :-)
Grazie di cuore.
Grazie ragazze!! :))
... e ottimo avere un battesimo letterario con Pennac!
Perfetta e sublime come sempre, bravissima!! =)))
Auguri per il tuo bimbo!! A proposito, qual è il suo nome? =)
La nascita di un bambino porta sempre gioia...per me la più grande che ho vissuto...
Vi auguro tanta serenità e tante dolci e belle letture....
Pia
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Tanti cari auguri...
Gineisa