Dettagli Recensione
Un finale col botto
Siamo giunti alla conclusione della serie paranormale per adolescenti che vede protagonista Nora (la storia è raccontata in prima persona) un'adolescente come tante che un bel giorno a scuola incontra Patch, un ragazzo misterioso e pericoloso, dal quale si sente subito attratta (ed è anche ricambiata). Patch in realtà è un angelo caduto ed ha una missione ma anche Nora non è esattamente un essere umano... Naturalmente questo è solo l'inizio, infatti volume dopo volume sono successe molte cose e se siete curiosi di scoprirle non vi resta che recuperare i volumi precedenti (sono strettamente collegati).
Devo ammettere che dopo aver letto il primo volume non ero rimasta così colpita da questa nuova serie, per fortuna ho deciso di continuare perché a conti fatti ne è valsa davvero la pena (c'è stato un miglioramento nello stile che ho notato soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).
Senza dubbio Nora è cresciuta tantissimo (è più forte, indipendente e matura) rispetto al primo volume (in questo l'autrice è stata molto brava) mentre Patch ha continuato ad affascinare con i suoi commenti sensuali, la sua forza, il suo amore e la sua dedizione per Nora.
Un ultimo volume che vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina perché non solo tutte le questioni rimanste in sospeso finalmente verranno risolte ma ci saranno anche alcuni colpi di scena davvero inattesi (forse qualcuno resterà deluso ma così è la vita).
Una lettura che ha tutti gli elementi per appassionare un lettore adolescente (e non solo): ironia, la giusta dose d'azione e suspense, una storia d'amore coinvolgente e romantica, uno stile scorrevole e buon ritmo.
Se state cercando qualcosa di leggero, questa serie potrebbe proprio fare al caso vostro. Per tutti gli altri, non vi resta che aspettare la trasposizione cinematografica considerato che i diritti sono stati già acquistati.