Dettagli Recensione
CERCANDO DI VENIRNE A CAPO
La domanda principale è perché?? Perché Daniel non può raccontare niente a Luce aiutandola a fare chiarezza sulla loro storia? Perché alla fine di “Fallen” Daniel e Cam se le stavano dando di santa ragione e all’inizio di questo libro li troviamo insieme che vegliano su Luce? Perché tutti quanti vogliono uccidere Luce? E decine di altri perché…
Passiamo dall’atmosfera macabra e gotica di un cimitero e di un istituto correzionale in Georgia, alla soleggiata e spumeggiante California, in una scuola che sembra il paese delle meraviglie.
Come viene abbandonato il luogo, vengono abbandonati anche quasi tutti i personaggi; almeno fino alla metà del libro dove ricomparirà poi Arianne, Gabbe e compagnia bella. Prima si concentra tutto sui nuovi amici di Luce: Shelby, Dawn, Jasmine e tutti i ragazzi Nephilim (angeli).
Wow… dal vedere inquietanti e sconosciute ombre nere che compaiono di tanto in tanto, a frequentare una scuola di angeli e imparare a conoscere gli Annunziatori…è stato fatto un bel salto.
Poi ovviamente non si può tralasciare Miles che proprio normale non è però per qualche strano calcolo mentale di Luce, solo lui riesce a farla sentire normale e rilassata. Insomma…un degno avversario dell’angelico Daniel che compare all’improvviso, porta Luce a fare un giretto sopra l’oceano, le da qualche bacio appassionato, la sgrida e le impone regole che lei ovviamente non capisce e non segue e poi scompare di nuovo per andare a combattere un male superiore che vuole distruggere Luce. Ma dove và, quali sono i suoi alleati e contro chi si batte… non è dato sapere.
Personalmente ho apprezzato molto il fatto che Luce abbia dei dubbi su lei e Daniel, la loro storia, i suoi sentimenti; aspetto che rende Luce molto umana a mio avviso.
Quindi facendo il punto della situazione… gran parte del romanzo si concentra sulle nuove amicizie di Luce e sui suoi “viaggi” per conoscere le sue vite passate poi verso la fine ricompaiono di nuovo tutti e finalmente vengono svelate un po’ di cose, il tutto accompagnato da un notevole scontro tra esseri immortali.
Ad essere sinceri la parte finale mi ha preso molto; ben scritta, senza troppa suspance e con diversi aneddoti interessanti.
Ci sono vari aspetti negativi in questa saga ma ormai la curiosità è tale che non si può non continuare per vedere come va a finire e per cercare di venire a capo dell’intricata matassa.