Dettagli Recensione

 
Torment
 
Torment 2013-01-20 20:55:51 giulia89
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
giulia89 Opinione inserita da giulia89    20 Gennaio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

CERCANDO DI VENIRNE A CAPO

La domanda principale è perché?? Perché Daniel non può raccontare niente a Luce aiutandola a fare chiarezza sulla loro storia? Perché alla fine di “Fallen” Daniel e Cam se le stavano dando di santa ragione e all’inizio di questo libro li troviamo insieme che vegliano su Luce? Perché tutti quanti vogliono uccidere Luce? E decine di altri perché…
Passiamo dall’atmosfera macabra e gotica di un cimitero e di un istituto correzionale in Georgia, alla soleggiata e spumeggiante California, in una scuola che sembra il paese delle meraviglie.
Come viene abbandonato il luogo, vengono abbandonati anche quasi tutti i personaggi; almeno fino alla metà del libro dove ricomparirà poi Arianne, Gabbe e compagnia bella. Prima si concentra tutto sui nuovi amici di Luce: Shelby, Dawn, Jasmine e tutti i ragazzi Nephilim (angeli).
Wow… dal vedere inquietanti e sconosciute ombre nere che compaiono di tanto in tanto, a frequentare una scuola di angeli e imparare a conoscere gli Annunziatori…è stato fatto un bel salto.
Poi ovviamente non si può tralasciare Miles che proprio normale non è però per qualche strano calcolo mentale di Luce, solo lui riesce a farla sentire normale e rilassata. Insomma…un degno avversario dell’angelico Daniel che compare all’improvviso, porta Luce a fare un giretto sopra l’oceano, le da qualche bacio appassionato, la sgrida e le impone regole che lei ovviamente non capisce e non segue e poi scompare di nuovo per andare a combattere un male superiore che vuole distruggere Luce. Ma dove và, quali sono i suoi alleati e contro chi si batte… non è dato sapere.
Personalmente ho apprezzato molto il fatto che Luce abbia dei dubbi su lei e Daniel, la loro storia, i suoi sentimenti; aspetto che rende Luce molto umana a mio avviso.
Quindi facendo il punto della situazione… gran parte del romanzo si concentra sulle nuove amicizie di Luce e sui suoi “viaggi” per conoscere le sue vite passate poi verso la fine ricompaiono di nuovo tutti e finalmente vengono svelate un po’ di cose, il tutto accompagnato da un notevole scontro tra esseri immortali.
Ad essere sinceri la parte finale mi ha preso molto; ben scritta, senza troppa suspance e con diversi aneddoti interessanti.
Ci sono vari aspetti negativi in questa saga ma ormai la curiosità è tale che non si può non continuare per vedere come va a finire e per cercare di venire a capo dell’intricata matassa.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Fallen
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Fiocco di neve
Chaos. La guerra
Chaos. Il nemico
I tre gatti
La montagna di libri più alta del mondo
Neverworld
Cenerentola libera tutti
Blackbird. I colori del cielo
La notte dei desideri
Thornhill
L'Ickabog
Corri ragazzo, corri
John della notte
Il cane che aveva perso il suo padrone
Ogni prima volta
Lucas. Una storia di amore e odio