Dettagli Recensione
FALLEN
Ambientazione gotica, le descrizioni mi hanno fatto tornare in mente l’isola di Shutter Island; deisamente tutto molto azzeccato dato gli eventi che si consumano in questo libro.
Purtroppo il paragone con twilight è inevitabile perché come protagonisti troviamo di nuovo una ragazza umana che fatica a comprendere gli eventi sovrannaturali che avvengono intorno a lei, e un ragazzo che milita nelle schiere dei paranormali.
In questo primo volume, tutto si svolge in pochi giorni all’interno di un istituto correttivo che accoglie ragazzi con vari problemi. La scrittura è molto scorrevole con dei passaggi quasi banali. Inevitabilmente però, come tutte le grandi e tormentate storie d’amore, ti incolla alle pagine e nel giro di un paio di giorni ti ritrovi alle ultime righe con la smania di cominciare il secondo libro perché, come in tutte le saghe che si rispettano, è una storia che crea dipendenza.
Purtroppo è difficile entrare più nel dettaglio senza svelare troppo però è lettura piacevole per gli inguaribili romantici.