Dettagli Recensione
Il ladro di fulmini
Se avete voglia di allontanarvi dalla routine quotidiana, sentirvi effervescenti ed esplosivi come una mentos in una bottiglia di cola, sorridere e farvi catturare da una lettura leggera, allora è arrivato il momento di leggere le avventure di Percy Jackson.
Questo è il primo libro dedicato alla saga, di questo personaggio di nome Percy e gli dei dell'Olimpo, l'inizio è "folgorante" ogni capitolo è una sorpresa, la noia? e che cos'è la noia quando leggi quest'opera? Uno stile di scrittura molto semplice, scorrevole, sicuramente una lettura leggera, per ragazzi ma anche per gli adulti, in fondo è quello che ci serve in questo momento storico...alleggerire le tensioni, perchè tanto sarà Rick Riordan attraverso una trama ben congeniata a far salire il livello del divertimento e dell'adrenalina, ogni volta che cominci a leggere una pagina rimarrai con gli occhi ben aperti e ti chiederai, ed ora cosa potrebbe mai accadere???
Sotto alcuni punti di vista mi ha un po' ricordato Harry Potter ma proprio a voler essere pignoli perchè Percy è Percy.
Simpatica comunque l'idea di inserire in un fantasy i miti della grecia antica che rimangono sempre affascinanti e aiutano i giovani lettori ad addentrarsi in una storia che studiata sui libri di scuola può apparire poco digeribile ma che in questo caso cattura ogni lettore generandone dipendenza.
Buona lettura a tutti.
Syd