Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una fontana di lacrime
Non dovevo leggere questo libro.
Non fraintendetemi, non voglio dire che questo libro non è bello o non appassionante (altrimenti non si spiegherebbe il voto che gli ho dato), ma semplicemente non lo dovevo leggere.
Sono troppo sensibile a certi argomenti e questo libro mi ha angosciato e colpito in ogni modo possibile.
Ecco perché adoro i fantasy o testi ambientati nel passato o in futuri ipotetici, tutti mondi immaginari o troppo distanti, dove nulla ha a che fare con la realtà che mi circonda.
Ma questo libro..
Ogni pagina era una lacrima per una frase, un commento o semplicemente per il senso di malinconia e impotenza che traspariva dalle parole.
"Colpa delle stelle" racconta una realtà troppo concreta e tangibile per essere ignorata o per passare per un semplice romanzo scaturito dalla fantasia e dalla penna dello scrittore.
Non ci son parole per descrivere questo libro.
Come potrei, in poche righe, raccontare la vita di Hazel?
Come potrei anche solo riassumere quello che pensa o che prova?
Semplice, non posso.
Lo stile del libro e semplice e scorrevole.
La storia viene raccontata dal punti di vista di Hazel e questo non fa che amplificare i sentimenti e le emozioni che John Green ha messo sulla pura e semplice carta.
Come parlare dei personaggi se non descrivendoli come forti e coraggiosi?
No, forse ho sbagliato parole, la protagonista Hazel storcerebbe il naso e sbufferebbe a sentirsi definire forte e coraggiosa.
Meglio dire che i personaggi di questo romanzo accettano la loro vita così com'è, corta o lunga, dolorosa o felice, difficile o semplice, banale o straordinaria..
Quante lacrime..
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |