Dettagli Recensione
Per bambini..
Forse parlerò a sproposito quindi prima di fare un commento scriverò una brevissima premessa.
Harry Potter l'ho scoperto tardi, non ero proprio piccina quando ho iniziato ad addentrarmi nella lettura di questa saga. Mi venne regalato il terzo volume.. Dopodiché passai al quarto, quinto, secondo e primo. (Sesto e settimo dovevano ancora uscire). Probabilmente se avessi letto solo il primo volumetto non mi sarei innamorata del mondo della Rowling.. Non ci ho trovato alcunché in quel romanzo. Non sto' ad elencare il contenuto che credo sia noto più o meno a tutti, ma ci tengo a dire che è un libricino piuttosto infantile, scritto bene per carità ma senza troppe pretese. Una favoletta per bambini che grazie al cielo diventerà un vero e proprio capolavoro del fantasy nei volumi successivi. Credo che la Rowling non fosse come invece smentisce spesso lei, intenzionata a scrivere un romanzo per tutti. O non ci avrebbe regalato questo libro.. Tutto sommato carino, ma veramente povero. Consigliato comunque, perché vale la pena di leggerlo.. E perché è difficile non innamorarsi di tutte le altre avventure che seguiranno..
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
E poi, sono di quest'idea: poniamo il caso che il romanzo sia prettamente per bambini; l'insegnamento che ne consegue (essere sempre coraggiosi, fidarsi degli amici, ecc) è quantomeno notevole...e non sarebbe sufficiente per dargli punteggio pieno?
Beh, naturalmente questo è il mio parere, ognuno la pensa come vuole, ma (per quanto possa importare) non condivido.
:P
il primo libro per me è il più magico di tutti...
sarà leggero come dici tu (anche se la parte di quando scendono nel sotterraneo.. quando scopre lo specchio delle brame.. quando è a tu per tu con il suo nemico... insomma..)
ma ha il merito innegabile di aprirci le porte di un mondo incredibile!
Pollice in su per tutti i pensieri differenti dai miei che mi arricchiscono!
In ogni caso "pollice in su" anche al non essere d'accordo con una recensione.
;))
è la mia religione...
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Personalmente tendo a ritenere che tu la pensi così perchè lo hai letto dopo terzo, quarto, quinto e secondo...
Un metodo infallibile per dare un giudizio poco lucido a parer mio.
Non dò voto negativo perchè la recensione è ben argomentata, ma non dò neanche voto positivo...
La mia religione (il Potterianesimo) me lo proibisce.
HAHAHAHAAHHHAHHAHAH!!!!!