Dettagli Recensione
Sirene Dark
Un bacio dagli abissi è il primo volume di una nuova trilogia per adolescenti che vede protagoniste le sirene ma a renderlo diverso dai soliti è che stavolta a raccontare in prima persona la propria storia è un sirenetto (o tritone).
Inoltre, se state pensando alla dolce sirenetta della Walt Disney meglio lasciar perdere perché in questo caso si parla di creature pericolose che si nutrono delle emozioni degli esseri umani conducendoli a morte certa (Interessanti le caratteristiche ideate dall'autrice).
Calder, il protagonista, è un tritone che pur avendo commesso molti omicidi non accetta la sua natura e cerca in tutti i modi di contrastarla ma non sarà facile. In più ora è costretto ad infiltrarsi in un'ignara famiglia per compiere una vendetta ma sulla sua strada incontra la giovane Lily.
Il romanzo ha una trama lineare e abbastanza prevedibile (anche se c'è qualche colpo di scena nel finale) per cui non aspettatevi troppo.
Ho apprezzato lo stile scorrevole e immediato dell'autrice e la giusta dose d'azione e romanticismo ma avrei preferito una caratterizzazione più approfondita (forse con i volumi successivi le cose miglioreranno).
Lettura carina e leggera.