Dettagli Recensione
Aspettative soddisfatte
Dopo aver visto il film e letto tante recensioni positive del libro ero davvero impaziente di iniziare questa lettura. Infatti ho cominciato non appena sono tornata a casa dalla libreria! Era dai tempi di Harry Potter che non divoravo un libro in poco più di un giorno. E' stata una lettura avvincente, "rocambolesca" da cui davvero non riesciuscivo a distogliermi! I momenti morti sono praticamente nulli. Sarà che la scrittrice limita le descrizioni all'essenziale, sarà che la trama in se stessa non ammette pause d'azione, fatto sta che mi sono davvero immersa nella lettura.
Ora non mi resta che correre di nuovo in libreria per il secondo volume! Sono ancora più impaziente, perchè voglio capire quanto l'aver visto il film mi può aver influenzata. Se questa carenza di descrizioni è effettivamente un fatto positivo oppure è controbilanciato dalle immagini della pellicola.
Infatti l'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che il libro è contenuto completamente nel film, non manca un solo passaggio, mentre di solito i libri sono molto più ricchi della loro trasposizione cinematografica! Penso che mi toglierò il dubbio nel giro di pochi giorni!
Buona lettura a tutti!!!