Dettagli Recensione
La ragazza templare
Ho acquistato questo romanzo mossa dalla curiosità di leggere una storia originale e piacevole. L'ambientazione londinese e la presenza dell'Ordine dei Templari, poi, hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia scelta (nonostante l'idea: sarà il solito libro per adolescenti con angeli caduti, ecc.)
Come ogni romanzo young adult che si rispetti, troviamo i consueti temi: il rapporto contrastato tra genitori e figli, le amicizie, i primi innamoramenti, il dolore, ecc. Nonostante ci sia una sorta di triangolo, Devil's Kiss non ha, e non è, una storia d'amore! (Quindi non aspettatevi un paranormal romance alla Twilight!) Lo stile di Sarwat Chadda è piacevole, scorrevole e per nulla noioso, grazie anche all'accurata scelta di inserire brevi descrizioni alla narrazione. I capitoli sono brevi e, anche questo, permette una lettura davvero veloce.
Nonostante la trama e il soggetto, in sé, sia davvero buono, non mi hanno convinto molto i personaggi. Tralasciando Billi e Kay, e per certi versi anche Mike, ho trovato che gli altri personaggi non hanno trovato grande spazio in quanto a caratterizzazione. Spero di rivedere la mia idea nel leggere, prima o dopo, il seguito di questo romanzo che, ammetto, mi ha stupita. Infatti, ero convinta (grazie alla cover ingannevole) di sorbirmi un altro young adult alla Twilight. Fortunatamente no!
Devil's Kiss è un romanzo adatto non solo alle ragazze ma anche ai ragazzi (ci sono combattimenti, addestramenti...vi piacerà!) che, tratta anche temi delicati come la religione. Una lettura piacevole.