Dettagli Recensione
LA MORTE HA FAME E TU SEI LA MELA
Ci troviamo davanti ad un libro che è stato tratto dalla sceneggiatura del film. Personalmente il film l’ho trovato fantastico effetti speciali strepitosi!!!
La storia è una rivisitazione in chiave dark della classica favola dei fratelli Grimm quindi non mi dilungherò sulla trama che conosciamo benissimo tutti.
Abbiamo l’Eroina Biancaneve con la fuga rocambolesca dal Castello, la Strega/Matrigna malvagia “La Regina del Male” con la sua magia nera, la fuga nella Foresta Tenebrosa, l’Eroe il Cacciatore che deve strappare il cuore a Biancaneve ed invece aiuterà Biancaneve, il Principe William, e non potevano mancare i Nani…… non abbiamo un classico “vissero felici e contenti” ma un finale alternativo ed ambiguo!!
Non è un libro da 5 punti ma rimane comunque una lettura piacevole leggera si tratta pur sempre di una favola…..una lettura da sotto l’ombrellone senza pretese.
Buona lettura!!!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Ci sono pareri diversi anke sul film o piace o nn piace....io personalmente amo molto il genere dark....e le favole dei F.lli Grimm!
Ciao buona visione e buona lettura!!!!
Ma questo ovviamente rimane il mio parere e rispetto sempre chi esprime un'opinione diversa dalla mia.
Però non leggerò affatto questo libro.
Ti posso solo dire ke se nn ti è piaciuto il film nn leggere il libro come ho detto nn è all'altezza proprio xkè nn vedi gli effetti speciali e i paesaggi dark....risultano difficili da immaginare nel libro nn rendono con la descrizione..... ciao grazie
Ciao.
Gineisa
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
cosa consigli? prima il libro e poi il film o viceversa...?