Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La Maledizione del Titano uno dovrà patire...
A costo di sembrare sadica voglio dire che sono sempre stata attratta da queste profezie che prevedono la morte di qualche personaggio. Mi intrigano e rendono la lettura molto più stimolante perchè ti chiedi "e ora a chi toccherà?".
Come si può evincere dai voti che ho dato, questo terzo capitolo della saga mi è piaciuto davvero molto. C'è molta più azione, più sorprese, più coinvolgimento. Ci sono anche le prime perdite, quelle che ti fanno salire agli occhi qualche lacrimuccia.
Le sorprese non mancano affatto e ci sono molti momenti in cui bisogna per forza rimanere con la bocca spalancata.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, ognuno ha una sua specifica personalità e sono tutt'altro che piatti. Percy è un protagonista che non si può non adorare. Come tutti gli eroi è impulsivo, coraggioso e leale. Certe volte vorresti schiaffeggiarlo ma alla fine ti piacerà, sempre e comunque.
C'è stata anche una vasta aggiunta di personaggi, tra cui i più importanti Talia, figlia di Zeus (che alla fine del romanzo vi sorprenderà), Nico e Bianca (anche qui aspettate di leggere la fine per rimanere a bocca aperta sul loro conto!) e Zoe la Cacciatrice. Abbiamo una visione di tutte le dodici divinità principali dell'Olimpo e possiamo fare la conoscenza anche di uno dei Titani: Atlante, costretto a reggere il flagello del cielo.
Personalmente ho trovato questo libro il più bello della saga (fino ad ora) e adesso (non appena finisco di scrivere) prenderò subito il quarto per scoprire cosa accadrà.
Ah, ovviamente con questo volume traspare da ogni pagina il fatto che la battaglia è alle porte e che tutto presto cambierà irrimediabilmente.
Consigliatissimo!