Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una caduta....di stile
Cercavo un libro da sfogliare sotto l'ombrellone e dopo aver fatto una capatina in libreria ho deciso di acquistare il primo libro di questa saga fantasy tanto discussa in vari forum di libri. Mi sono approcciata al testo con vivida curiosità ma devo ammettere che tutte le mie aspettative sono andate perdute mentre avanzavo nella lettura.
Ambientazione sufficientemente carina: centro correzionale minorile molto gothic/ noir con annesso cimitero semi abbandonato nelle vicinanze; personaggi ben presentati ma completamente amorfi senza storie particolari alle spalle. All'orizzonte una storia d'amore che sembrava prospettarsi biblica, tanto forte é stata la presentazione della scrittrice in un' intervista che ho seguito, ma come primo capitolo ho trovato molta banalità e punti interrogativi....ma gli angeli caduti non sono considerati demoni?
Se si pensa a Lucifero tutto torna....comunque, a parte il mio piccolo dilemma interiore, ho ben poco da dire su questa storia. Adesso pare che la Disney abbia acquisito i diritti per portare la saga sul grande schermo....un suicidio? Secondo me ci sono ragazzine innamorate dell'amore pronte a tutto pur di versare una lacrimuccia ma siamo lontani anni luce da Twilight e compagnia che tutte queste pseudo nuove scrittrici tentano di imitare ma riescono soltanto a creare una scopiazzatura mal riuscita e nemmeno troppo originale. Stile semplice e di poco effetto. Bocciato!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
E sai, se esce il film quasi quasi lo vado a vedere: capita raramente di trovare la pellicola migliore della carta stampata!