Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gli dei abitano a New York!
Non so davvero perchè sto scrivendo adesso questa recensione, dopotutto ho letto questo libro più di un anno fa. Forse perchè solo ora ho avuto l'occasione (finalmente, aggiungerei) di comprare il terzo e finalmente potrò concludere la saga.
Prima di vedere il film non avevo idea di chi fosse Percy Jackson e sinceramente a sentirlo mi dava anche sui nervi (non chiedetemi perchè, sono una che si fa troppi pregiudizi). Poi però ho visto il film (inutile dirlo, io sono pazza di Logan Lerman) ed ha cominciato ad appassionarmi. Così ho comprato il primo libro e l'ho divorato.
Il protagonista mi è piaciuto sin da subito (forse perchè avevo in testa l'immagine di Logan Lerman) e la storia anche. Insomma, gli dei sono tornati e vivono al 600esimo piano dell'Empire State Building, cosa può esserci di più "figo"? Bè, per me, che sono un appassionata della mitologia greca, è davvero fantastico!
La lettura non mi ha mai stancata ed è stata davvero appassionante, subito ho capito che questa saga sarebbe entrata nella mia top 10 (e forse, andando avanti, anche nella top 5). Sono però convinta che dire "Percy Jackson ha superato Harry Potter" sia un'eresia. Ancora non ho trovato un romanzo che riesca a superare Harry Potter e, per quanto Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo possa essere bello manca di alcune cose che hanno reso HP il fenomeno che è.
Ah, forse l'unica "pecca" è che immaginavo il protagonista più grande.
Consigliatissimo.