Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Quando i pregiudizi ti ingannano...
Non sono una fan di prodotti(libri, musica ecc) famosi e che piacciono a tutti...vado sempre alla ricerca di ciò che è sconosciuto...perciò mi sono sempre un pò tenuta alla larga dalla saga della Rowling, sia per questo motivo sia perchè stupidamente pensavo fosse un libro per bambini..ma cos'è un libro per bambini? un libro senza violenze, parolacce o oscenità? se è per questo vi saprei citare così tanti libri per adulti che potreste definire "per bambini". Ma qui poichè il personaggio è un bambino si parte da questo presupposto. Ebbene posso affermare che da "non bambina" questo libro mi è piaciuto molto...sono evasa per un pò da una realtà difficile in un mondo incantato dove, lo ammetto, vorrei finire anche io! L'ho letto in inglese e quindi alcuni termini mi sono sfuggiti ma la trama e i personaggi mi sono sembrati per la prima volta chiari e con un senso. Ho visto molte volte i film, direi passivamente, nonostante ciò non mi sono mai concentrata così tanto da capire e ricordare fino in fondo. Ma è bastato solo il primo libro per far cadere molti dei miei pregiudizi. A differenza di quello che molti pensano nel libro in lingua lo stile non è così facile da capire...comunque ci sono parole di pozioni, incantesimi, oggetti e creature magiche non presenti nel linguaggio di tutti i giorni, in modo da rendere il libro non solo un passatempo per bambini ma anche per gli adulti. Mi sono ripromessa di leggere l'intera saga...appena avrò un pò di tempo tra un esame e l'altro...e non avrei mai pensato di farlo! Il mio prossimo obiettivo è Il signore degli anelli! XD
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Cmq bella recensione... che finalmente rispecchia la realtà!
speriamo che la leggano in tanti!
:)))
:))
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
:))))))))))))))))))))))