Dettagli Recensione
Un angelo
Lo sapevo, lo sapevo, LO SAPEVO!!!
Dopo aver letto il prologo sapevo che avrei versato un sacco di lacrime prima o poi...
Mi ero detta che non era possibile, che in qualche modo il prologo si sarebbe spiegato con un incubo di uno dei protagonisti o qualche altra trovata che mi avrebbe fatto tirare un sospiro di sollievo e invece...
Lo sapevo, eppure non mi sono data pervinta e ho continuato a leggere.
E così ho conosciuto Ivy una regazza semplice, di buon cuore, che credeva fortemente negli angeli custodi, almeno fino a quel fatidico giorno...
E ho conosciuto Tristan, un eccellente nuotatore, un bravo ragazzo follemente innamorato di Ivy... Un angelo...
Ho visto nascere e crescere il loro amore... un amore semplice e puro... un amore vero...
Un amore che vince anche il destino crudele che ha voluto separarli, sì, perchè Tristan troverà il modo di ritornare dalla sua amata in un modo o nell'altro...
Questo libro è romanticismo allo stato puro, l'ho veramente adorato!!
Lo stile semplice e scorrevole alterna la narrazione attraverso i punti di vista di Ivy e di Tristan, due mentalità abbastanza diverse ma unite dal loro incredibile amore..
I personaggi sono tutti ben delineati e alcuni volutamente ambigui nei loro comportamenti e azioni per destare sospetti nel lettore. Sì, perchè il dubbio è in aguato come il pericolo... per Ivy? o per qualcun'altro?
In questo capitolo non si capisce e non resta altro da fare se non leggere il secondo libro della serie (che sto già leggendo)..
Le lacrime sono però sempre lì che mi ricordano che in mezzo a tutto questo amore c'è anche grande dolore...
Può l'amore superare veramente qualsiasi ostacolo?
Lo sapremo solo leggendo!