Dettagli Recensione
Sono perplessa
Scrivo le mie impressioni dopo aver terminato la "trilogia" della Collins: dopo Hunger Games c'è la Ragazza di Fuoco, e Il Canto della Rivolta.
Dunque,mi sento di sconsigliare la lettura di tutti e tre i libri, ma, se proprio siete curiosi, potete giusto leggere Hunger Games.
L'IDEA in sè è davvero buona, accattivante e piena di aspettative, il che mi fa immaginare evoluzioni incredibili,un racconto pieno di avventure, un pò truculento, cinico, e con un triangolo amoroso niente male.....e invece.. mi domando se sia stato scritto apposta per i ragazzi o sia stato successivamente relegato a questa categoria...propendo per la seconda opzione.
La storia,a parte il colpo di scena iniziale, in cui Katniss si offre come tributo al posto della sorellina minore Prim, non decolla, o perlomeno, molti aspetti che vorresti fossero approfonditi vengono solo sfiorati.
L'andazzo è anche peggio per il secondo e il terzo libro, l'autrice vorrebbe arrivare ovunque, vorrebbe raccontare la ribellione dei distretti, ma anche la vita di Katniss dopo gli Hunger Games, vorrebbe raccontare la storia con Peeta, ma..non approfondisce nessuno di questi argomenti.
Come lettura per ragazzi è "discretamente piacevole", come lettura per "tutti" è,purtroppo, troppo leggera.
Incrediblmente, il FILM riesce ad essere PIU' interessante del libro.
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Dovresti scrivere SUPERSPOILER in alto, in modo da non rovinare la lettura a chi si appresta ad affrontarla...
Per quanto riguarda il paragone...sempre leggendo le recensioni sotto, qualcuno lo ha messo allo stesso livello o di più di altri libri e ho specificato che non è paragonabile a niente.
Poi dopo aver scritto tutto questo mi viene il dubbio che io stia leggendo la recensione modificata..però non cancello nulla e clicco invia!
:))))
Ciao a tutti :-)
Giusto che non devi comprarlo che sai già la trama, ma almeno un pensierino faccelo:)
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
primo: hai raccontato per filo e per segno come va a finire, un bel riassunto con annesso finale, e per me, che lo dovevo ancora leggere e lo stavo per comprare ha significato la decisione di non prenderlo più; se non altro l'ho letta la tua recensione prima di comprare i libri (come è normale, uno legge le recensioni dei libri per decidere se comprarli o meno)
secondo: non vedo come potrebbe essere paragonabile a Harry Potter o Twilight, trattando un genere COMPLETAMENTE diverso.
:\\