Dettagli Recensione
Finale dolceamaro amaro!
Terzo capitolo della serie questo libro mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca ma un sorriso stampato in faccia..non ha molto senso! :D
La trama è immaginabile ed in linea con l'idea del secondo, cioè la rivolta..quello che lascia perplessi è che ne "Il canto della RIVOLTA" la rivolta in se è quasi uno sfondo. Non che il libro non sia pieno di colpi di scena ma mi aspettavo più azione anche perchè quella presente l'ho trovata inutile (ai fini del libro).
Il personaggio principale in questo capitolo non mi è piaciuto tanto, sembra una bambola di pezza..spostata usata e quasi mai in grado di contrastare gli eventi. Quando lo fa si creano le scene d'azione per me inutili (in relazione con la trama). Ben fatti però gli altri personaggi in particolare Peeta che l'ho trovato ancora più simpatico!
Lo stile come la traduzione sono ottimi e rendono il libro scorrevole.
In definitiva un romanzo conclusivo imperdibile se siete appassionati alla trilogia. Forse una storia a tratti un pò particolare che farebbe venire voglia di entrarci e prendere a schiaffi Katniss (l'amaro del libro) ma la fine è assolutamente ben fatta e travolgente, finirete col sorriso!
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Comunque grazie, ciao.
così evitiamo direttamente di comprarci il libro...
O_O
O_o
quindi tu hai riportato pari pari la quarta di copertina dell'ultimo libro dove per forza ci sono descritti i dettagli di tutta la storia...
comunque.... alla prossima
a presto
piero
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
condivido la voglia di prendere a schiaffi la protagonista (per fortuna ci pensa Peeta..) , e anche il fatto che la storia decolla nella terza parte dove si sente davvero la rivolta e finalmente si riesce a sfogare la frustrazione accumulata prima...