Dettagli Recensione
Fallen + Nessun dove = Tatuaje
Mettete un triangolo amoroso come in FALLEN (qui sono maghi lì erano angeli caduti), un pizzico di magia e mondo paralleo alla Neil Gaiman in NESSUN DOVE, e viene fuori Tatuaje.
Young-adult imperniato sulla magia e l'amore adolescenziale (non per questo meno potente). La storia è sicuramente originale, non prevedibile e molto ben articolata. C'è un continuo equilibrio tra bene e male, proprio come tra una mossa e l'altra di una partita a scacchi ben giocata. Per tutta la lettura non puoi e non riesci ad immaginare cosa succederà nella pagina successiva. Sono rimasta piacevolmente colpita e, chiudendo il libro (sento sempre un vuoto) sono rimasta "sospesa", come mi era capitato per "Nessun dove".
NON E' UN LIBRO SCONTATO.
Il titolo? I tatuaggi sono parte fondamentale della storia e la loro essenza non è assolutamente ornamentale!!!
CITAZIONE: Jana osservò i magnifici geroglifici allineati sul filo della spada. Erano visibili solo da vicino, ma erano di fattura molto più delicata e perfetta di quella dei rilievi dorati dell'impugnatura. C'erano un'aquila, un delfino, una testa di cervo, una lucertola, un ragno... Ognuno di quei segni era stato il tatuaggio di un signore dei Drakul in altre epoche......
......La spada si era trasformata nella loro ultima dimora, una specie di tomba gloriosa e, allo stesso tempo, misteriosamente viva.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
lo leggo...
:)))))))))))