Dettagli Recensione
Intermezzo nella serie principale
Quando balli con il diavolo è difficile che sia tu a scegliere la musica.
Questo libro può essere soggetto a due serie di commenti, a seconda che si sia letta la serie dei Dark hunters oppure no. Io appartengo alla numerosa schiera delle lettrici accanite dei Cacciatori oscuri, perciò il libro l'ho gradito molto, perchè sono stati colmati dei vuoti lasciati nella serie principale. Inoltre non avrei mai immaginato che Nick fosse in realtà.....bè non è carino spoilerare! Io lo consiglio sia che siate amanti di Kyrian e compagnia, sia che ancora non abbiate letto niente della Kenyon. Nel secondo caso sappiate che Nick è un ragazzo di quattordici anni, convinto di essere sfigato con la ragazze, con gli amici e verso la vita....insomma un ragazzino come tanti, ma non è così e ci saranno diversi personaggi della storia che lo aiuteranno a scoprire chi è o cosa è veramente. Visto in questa veste è un piacevole Young-adult pieno di strani personaggi e tante tante battute sarcastiche.....
Ci sono gli zombie che a me personalmente non sono mai piaciuti, ma sono più uno "sfondo",visto che non vengono descritti neanche con dovizia di particolari, come anche i mutaforma e i demoni. L'attenzione è tutta su Nick, i suoi genitori, i suoi amici e il suo nuovo (fantastico) datore di lavoro Kyrian. Se vi piacciono le battute sarcastiche questo è un buon inizio!
P.S.: alle Kenyoniste sfegatate consiglio di leggerlo perchè è vero che c'è Nick ma c'è anche Ash!!!