Dettagli Recensione
A caval donato....
Questo libro mi è capitato tra le mani quasi per caso, regalo tanto inaspettato quanto gradito.
Devo ammettere che non l'avrei mai comprato di mia spontanea volontà, ma a volte il caso fa le cose per bene.
Quindi, capitatomi tra le more di due libri, ho iniziato a leggere.
E sono rimasto sorpreso, colpito, di come l'autore riesca a catapultarci, nel breve volgere di un paio di capitoli, da una realtà domestica e quasi sonnolenta a un'altra fatta di violenza, paura e lotta per la propria sopravvivenza.
Questi otto ragazzi che improvvisamente si trovano a dover lottare per la propria vita e per la libertà dei propri genitori e del proprio paese, sono commoventi e ciascuno con una psicologia molto ben delineata.
Ho trepidato per loro e insieme a loro ad ogni capitolo.
Mi resta solo un unico grande dubbio. Questi erano dei ragazzi perfettamente normali ed improvvisamente diventano dei perfetti esperti di guerriglia urbana e di armi e tattiche militari...
Mah... forse è un tantino inverosimile. O forse anche io, noi, trovandoci nella stessa situazione ci ritroveremmo come loro a diventare dei grandi strateghi.... Chissà.
Mi auguro di non scoprirlo mai!!!
Comunque da leggere. E aspettare con ansia il secondo volume!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
:))
è in lista da parecchio..
prima o poi proverò..
grazie tommaso!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Come si dice......chapeau.......:))))))))))
Ciao