Dettagli Recensione
Incubi blu
Inizia una nuova serie per adolescenti che mescola thriller, soprannaturale e romance. Ogni volume è autoconclusivo per quanto riguarda i "casi" ma la vita di Stacey si dipanerà nei vari volumi. La storia è scritta in prima persona (Stacey) e stavolta si parla di streghe.
Stacey è un'adolescente di sedici anni che fa sogni promonitori, legge le carte e fa "incantesimi", in passato non ha dato ascolto alle sue percezioni e le conseguenze non sono state delle più felici. Ora i sogni riguardano proprio la sua migliore amica, per cui sarà difficile commettere lo stesso errore.
Il romanzo è scorrevole e breve (si legge in poco tempo) ma se cercate un risvolto "giallo" più sofisticato mi dispiace ma questo non è proprio il caso (s'intuisce facilmente chi sia lo stalker).
L'atmosfera è suggestiva, non manca la vita scolastica e una storia romantica (quest'ultima resta sullo sfondo) ma per quanto riguarda il risvolto "giallo" (la parte predominante) il movente non spicca per originalità, per cui i lettori abituali di thriller, forse lo troveranno un po' troppo semplice (adatto agli adolescenti anche per la mancanza di scene troppo cruente).
Anche la caratterizzazione risulta un po' carente ma siamo solo al primo volume, vedremo il prossimo cosa riserverà perché l'idea di ambientarlo in un college e le premesse mi hanno intrigata.
Se cercate un thriller leggero è proprio quello che fa per voi.