Dettagli Recensione
Harry Potter e i doni della morte
2011-12-24 16:50:31
il_viso_accadde
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da il_viso_accadde 24 Dicembre, 2011
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La fine di un'emozione
Serve commentare?
L'uscita dell'ultimo libro della saga era ormai attesa in tutto il mondo e sicuramente un motivo ci deve essere stato.
Le idee dell'autrice non sono mai risultate banali, è riuscita a distribuirle efficacemente e mai in modo ripetitivo. Certamente il genere non è per tutti ma, allora, si parla di soggettività e la critica deve avere dell'oggettivo per aiutare a scegliere un libro.
La mia generazione è cresciuta con questo personaggio, ma è bello vedere come venga apprezzato da tutte le età.
Penso sia un peccato affrontare i libri avendo prima visto i film.
Da leggere, davvero, se si ha già letto i libri precedenti.
Un consiglio è di leggerlo anche in lingua inglese; penso sia molto costruttivo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Tutta la saga del libro, senza saltarne uno per non perdere dei passaggi importanti.
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Già, ma quando è uscito in lingua originale purtroppo non ero ancora pronto, alle medie. Adesso ho intenzione di ricominciare, rileggerli di nuovo; in inglese, questa volta :)
guarda neanche io sapevo granchè di inglese...
è stata una scoperta..
tra l'altro... poi magari mi darai conferma...
ci sono delle differenze notevoli, in alcuni passi, tra l'edizione inglese e la pessima traduzione italiana della Masini
è stata una scoperta..
tra l'altro... poi magari mi darai conferma...
ci sono delle differenze notevoli, in alcuni passi, tra l'edizione inglese e la pessima traduzione italiana della Masini
Ti saprò dire :) Quest'estate, magari, adesso con lo studio non mi dedico troppo alla lettura
Hai perfettamente ragione!!!!!
Non guardare i film prima, leggerli tutti uno dopo l'altro per non dimenticare nulla....
Per quanto riguarda la lettura in inglese....passo la mano.....non ce la posso fare....io e l'inglese non andiamo d'accordo!!!!
Non guardare i film prima, leggerli tutti uno dopo l'altro per non dimenticare nulla....
Per quanto riguarda la lettura in inglese....passo la mano.....non ce la posso fare....io e l'inglese non andiamo d'accordo!!!!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
anche sull'idea di leggerlo in inglese...
io lo feci perchè non sopportavo l'idea di dover aspttare 9 mesi la traduzioe italiana..
un'esperienza unica..
:)))