Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
fallen...in love
Non ho potuto fare a meno di leggere i commenti degli altri prima di leggere questo libro e ho notato che i giudizi sono tra di loro molto contrastanti...
Quello che francamente posso dire è che non è uno dei tanti libri surrogati di Twilight perchè non ci sono vampiri e il triangolo amoroso (se così si può chiamare) non è l'argomento principale della storia; Luce è una ragazza dal passato oscuro (anche a lei) che cerca di capire qualcosa degli eventi che le accadono dopo l'arrivo in questa scuola-riformatorio (che già di per se è un elemento molto originale della storia)e qui incontra Daniel, un ragazzo bello e scontroso e Cam, altrettanto aitante ma molto più simpatico e intraprendente (ma la bellezza fisica è una costante in un pò tutti i libri di questo genere...)con i quali lei instaura un rapporto totalmente diverso. Ma poi incontra tanti altri personaggi, che sono parte integrante della storia perchè interagiscono molto con lei e così fanno in modo di spostare l'attenzione sulla storia e non sui personaggi.
Per il resto è vero che all'inizio il libro fa difficoltà a decollare, ci sono dei punti dove la scrittrice forse vuole introdurre un pò troppi fatti che lascia nel mistero per troppo tempo, però alla fine il cerchio si chiude (nelle ultime 150 pagine)almeno in parte, perchè, ricordiamoci che il libro fa parte di una saga sicchè...
Concludendo, storia originale, stile piacevole, un mix di amore e misticismo che non dispiace affatto!