Dettagli Recensione
Harry Potter e la camera dei segreti
Secondo capitolo della saga; Harry Potter è al secondo anno di scuola di magia, secondo campionato di Quidditch, continuamente in bilico fra punizioni, premi e rischi di espulsione, scopre di avere ulteriori poteri e si ritrova con i suoi inseparabili compagni, a combattere ancora con le forze oscure di Voldemort. Questo secondo capitolo è profondamente diverso dal primo; non c'è più quell'atmosfera gioiosa e magica di scoperta, la lettura non è stata, come nel caso del primo libro, un magico viaggio nel mondo fantasy, praticamente mai i protagonisti sono divertiti o rilassati. Il treno, il binario 9 e tre quarti, il mondo parallello, il castello che ospita la scuola è già stato scoperto, le case degli studenti, la foresta che lo circonda, i professori e i compagni, le lezioni, tutto è già stato conosciuto nel primo anno/libro. La tensione aumenta e le tinte si fanno cupe. I rischi e i pericoli a cui vanno incontro gli studenti sono molto più alti e alcuni rischiano la vita. Mi è sembrato un capitolo interlocutorio che dice poco di nuovo se si eccettua l'atmosfera completamente diversa, magari andando avanti nella saga scoprirò che non è così. Inferiore al primo ma comunque avvincente.
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
del secondo volume ho amato specialmente Allock! ;-)
Chissà se ha colpito anche te! :-)
Se li leggi tutti uno dietro l'altro come ho fatto io ti rimangono in mente più facilmente molti personaggi, dettagli....
Niente è come sembra!!!!! Vedrai ci saranno tanti colpi di scena!!!!
P.s.: nella nuova versione si chiama Gilderoy Lockhart.
Dai, è buffo! Simpatico! eheh...
Interlocutorio ma fondamentale nell'economia della saga!
Lo scoprirai andando avanti a leggere.
Il prossimo libro, il terzo, è *_* .... fantastico!
:)))
bella recensione.
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Io mi sono fermata al primo...chissà se mai proseguirò... chissà :))